MUSEI DI GENOVA

I MUSEI DI GENOVA

° Tour privato e personalizzato con guida turistica locale

° Durata 2,5 ore

° Pagamento con bonifico o al momento

° Cancellazione fino a 48 ore prima

° Possibile incontro al tuo alloggio in città

Vantaggi :
° Ottimizza il tempo che hai a disposizione
° Ricevi preziose informazioni e suggerimenti per il tempo libero del tuo soggiorno

Info:
° Biglietti di ingresso ai musei a pagamento. Possibilità di Card Musei
° I bambini sotto i 6 anni partecipano gratis

Prezzi:
° Si applicano le tariffe dell’Associazione Guide Turistiche della Liguria

Palazzo Rosso, Bianco e Tursi sono un unico polo museale composto da 3 Palazzi dei Rolli,  (i Palazzi dei Rolli – oggi Patrimonio Unesco – erano destinati ad ospitare le alte personalità in visita in città durante il Secolo d’oro). Tra i capolavori da vedere: i ritratti dei nobili genovesi esigeuiti da Van Dyck, l’Ecce Homo di Caravaggio, il violino di Paganini e ancora quadri di Guido Reni, Paolo Veronese, Durer e altri straordinari artisti.

Villa del Principe è la  sontuosa dimora nobiliare del ‘500 fatta costruire per volere di Andrea Doria, valente ammiraglio e uomo d’armi leggendario. Vi si trova un raffinato ciclo di affreschi e lo splendido giardino affacciato sul mare e adeguato all’importanza della dimora. I due enormi arazzi conservati nel Salone dei Giganti, raffiguranti le Storie di Alessandro Magno, sono considerati dagli esperti tra i più importanti arazzi del Quattrocento.

Galleria Nazionale di palazzo Reale: situato nella nobiliare via Balbi, il palazzo fu dimora dei Savoia nel XIX secolo. Accanto alle testimonianze reali, ritroviamo quelle delle grandi famiglie aristocratiche genovesi che lo abitarono in precedenza. Troveremo la sala del trono, ricche decorazioni, affreschi e capolavori di Van Dyck, Luca Giordano, Filippo Parodi ecc. Inoltre, si potrà terminare la visita guidata sulla terrazza che si affaccia verso il mare con una vista imperdibile.

Museo di Arte Orientale Edoardo Chiossone. Nasce dalla ricchissima collezione di Chiossone, chiamato a Tokyo dal governo giapponese in qualità di disegnatore e direttore dell’Officina Carte e Valori del Ministero delle Finanze, per il quale produsse banconote, francobolli, titoli di stato ecc. Qui egli potè collezionare oggetti di grande pregio che successivamente donò alla sua città natale, Genova. Considerato uno dei musei più importanti in Italia.

Galleria Nazionale di palazzo Spinola di Pellicceria nel cuore dei vicoli di Genova. Questa meravigliosa dimora aristocratica ospita capolavori di Antonello Da Messina, Bernardo Strozzi, Luca Cambiaso, Guido Reni e presenta la decorazione e gli arredi originali magnificamente conservati.

Casa di Mazzini. Nella casa natale di Mazzini, troviamo le tracce importantissime dell’epoca dell’Unità d’Italia. Ritratti di Garibaldi e Anita, oggetti personali di Mazzini, cimeli delle camice rosse , documenti storici e testimonianze come la prima stesura dell’inno d’Italia di Mameli, anche lui di Genova.

Museo di Arte Orientale Edoardo Chiossone. Nasce dalla ricchissima collezione di Chiossone, chiamato a Tokyo dal governo giapponese in qualità di disegnatore e direttore dell’Officina Carte e Valori del Ministero delle Finanze, per il quale produsse banconote, francobolli, titoli di stato ecc. Qui egli potè collezionare oggetti di grande pregio che successivamente donò alla sua città natale, Genova. Considerato uno dei musei più importanti in Italia.

Museo del Mare. Il più grande museo marittimo del Mediterraneo dove potrete vedere una ‘galea’ seicentesca ricostruita con misure reali. Potremo vivere una straordinaria avventura alla scoperta della navigazione dall’epoca della Repubblica marinara di Genova a quella dei transatlantici diretti in America. Molto adatto anche ai bambini per la presenza di ricostruzioni veritiere di scene, situazioni e mestieri in cui rivivere le storie della marineria del passato. Acquario di Genova La visita dei musei si può abbinare alla vista del centro storico.

Museo di Sant’Agostino, situato nel suggestivo ex convento di Sant’Agostino del XIII secolo, ospita il Museo di Architettura e Scultura Ligure. Da non perdere il chiostro triangolare su cui si affaccia il campanile. Museo del Risorgimento

Questa visita guidata può essere effettuata da persone con disabilità apportando minime variazioni al percorso. Inoltre è possibile noleggiare, tramite la guida, un risciò con conducente in grado di entrare nei vicoli stretti del centro storico.

Info e prenotazioni :

rosaleen@libero.it

+39 335 702 8483

whatsapp