PORTOFINO E RAPALLO

TOUR PORTOFINO E RAPALLO

° Tour privato e personalizzato con guida turistica locale.

° Durata 5 ore.

° Paganento con bonifico o al momento.

° Cancellazione fino a 48 ore prima.

° Possibile incontro al tuo alloggio in città.

Vantaggi :
° Ottimizza il tempo che hai a disposizione
° Ricevi preziose informazioni e suggerimenti per il tempo libero del tuo soggiorno

Info:
° Non ci sono biglietti di ingresso
° I bambini sotto i 6 anni partecipano gratis

Prezzi:
° Si applicano le tariffe dell’Associazione Guide Turistiche della Liguria

Descrizione del tour:

Visita guidata di Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo: le mete più note del Golfo del Tigullio, situate in un angolo di natura incontaminata.
Un’escursione di mezza giornata, meglio ancora di una giornata intera, permette di visitare Portofino con tappe facoltative nelle altre due località.

Il centro storico di Rapallo vanta ancora oggi monumenti importanti come l’antica Pieve di Santo Stefano con la Torre Civica e il Castello di Dragut, esempio di fortificazione cinquecentesca sorto a difesa dalle incursioni dei pirati saraceni. Dal lungomare partono i battelli diretti a Santa Margherita Ligure (15′ di navigazione) e Portofino (30′ di navigazione).

Santa Margherita Ligure, soprannominata la perla del Tigullio, visitiamo la ricca basilica barocca dedicata a Santa Margherita d’Antiochia e alla Madonna della Rosa; la maestosa Villa Durazzo da cui si gode uno splendido panorama sul golfo e la torre saracena. Per gli amanti dello shopping, Santa Margherita offre piccoli negozi d’artigianato e boutiques eleganti.

Da Santa Margherita si raggiunge Portofino col battello di linea (15′ circa) o col bus/auto.
La visita prevede una tappa alla famosa piazzetta, cuore pulsante del piccolo borgo, animata da bar e ristoranti rinomati. Da qui si sale per una ‘creuza’ (vicolo) alla chiesa di San Giorgio, sorta sul promontorio che domina il mare per custodire le reliquie del santo guerriero portate in patria dai crociati.
La vista è spettacolare ! Per chi ama passeggiare si può raggiungere il Castello Brown e il faro con un suggestivo sentiero immerso nella natura che offre scorci panoramici sul golfo e sulle ville dei vip.
Il tempo libero permette di fare due passi nel piccolo borgo e di gustare le specialità del posto come la focaccia e il famoso gelato chiamato “paciugo”.
Portofino è considerato il sito più elegante e raffinato frequentato dal jet set internazionale. Tutto cominciò grazie agli attori di Hollywood che scoprirono questo piccolo borgo marinaro dopo la seconda guerra mondiale, tanto che potrebbe essere ritenuto la Beverly Hills italiana.

Il programma varia in base al tempo a disposizione e alle scelte del gruppo

Info e prenotazioni :

rosaleen@libero.it

+39 335 702 8483

whatsapp