GENOVA CON I BIMBI

GENOVA CON I BIMBI

° Tour privato e personalizzato con guida turistica locale

° Durata 2,5 ore

° Pagamento con bonifico o al momento

° Cancellazione fino a 48 ore prima

° Possibile incontro al tuo alloggio in città

Vantaggi :
° Ottimizza il tempo che hai a disposizione
° Ricevi preziose informazioni e suggerimenti per il tempo libero del tuo soggiorno

Info:
° Non ci sono biglietti di ingresso
° I bambini sotto i 6 anni partecipano gratis

Prezzi:
° Si applicano le tariffe dell’Associazione Guide Turistiche della Liguria

Tre proposte di visita guidata per chi vuole conoscere il centro storico di Genova portando con sé i propri bambini:

Cacciatori e pirati:
quali curiosità nasconde il centro storico di Genova? la leggenda del cagnolino, i leoni e la scacchiera della Cattedrale, San Giorgio e il Drago, la leggenda dell’Amor Perfetto. La guida farà un “gioco-tour” per stimolare la fantasia dei più piccoli, un vero e proprio safari in città andando a caccia di animali di ogni genere pietrificati come per magia ! .. cani, cavalli, draghi, leoni e animali mitologici nascosti nel centro storico. Al porto antico, davanti al Galeone, diventeremo pirati per conto della Repubblica di Genova e andremo a trovare il terribile pirata Dragut prigioniero nella Torre Grimaldina e riconoscibile sulla facciata di Palazzo Ducale. I bambini verranno incuriositi ed educati all’osservazione di particolari inconsueti e significativi grazie a una narrazione condotta per immagini.

Genova dei bisnonni:
ricorderemo come si viveva a Genova negli anni 50’ visitando le vecchie botteghe storiche: dalla barberia a quella dei turaccioli a quella vintage a quella dei tessuti e dei “mezzeri” e del cioccolato.Rievocheremo stili di vita, moda, prodotti e aneddoti del tempo dei bisnonni. A Genova abbiamo un patrimonio di cultura e tradizione costituito da botteghe storiche perfettamente conservate e che, per altro, si trovano accanto ai principali monumenti.

Presepe della Madonnetta:
anche la tradizione del Presepe a Genova è fortissima e si può conoscerla non solo a Natale con la visita guidata al presepe permanente del Santuario della Madonnetta: un monumentale presepe artistico che accoglie un centinaio di meravigliose sculture lignee o in costume del ‘6/700 prodotte a Genova da grandi artisti del passato in una suggestiva scenografia che piace a grandi e piccini.Inoltre, il percorso per arrivarci è avvincente perché il santuario, situato in collina, si raggiunge facilmente dal centro con la storica funicolare.  

Questa visita guidata può essere effettuata da persone con disabilità apportando minime variazioni al percorso. Inoltre è possibile noleggiare, tramite la guida, un risciò con conducente in grado di entrare nei vicoli stretti del centro storico.

Info e prenotazioni :

rosaleen@libero.it

+39 335 702 8483

whatsapp